Chi sono
Non ho mai avuto la sensazione che da grande avrei voluto fare la nutrizionista, anzi durante la mia infanzia il rapporto col cibo è stato più che conflittuale (chi meglio di mia madre potrebbe confermarlo!).
Per fortuna le cose cambiano.
Durante gli anni scolastici ho sempre mostrato una certa propensione per le materie scientifiche e giunta alla scelta del percorso universitario, le mie idee erano ben chiare: volevo diventare un professionista della salute.
Dopo un adeguato orientamento, il corso di Scienze della Nutrizione ha catturato la mia attenzione, tanto da confermare nuovamente la scelta per gli anni di specializzazione, conseguendo nel 2017 la Laurea Magistrale con Lode presso l’Università della Calabria.
Ero sempre più incuriosita nel conoscere le caratteristiche degli alimenti e l’impatto che questi avevano sull’organismo; naturale è stata quindi la scelta di intraprendere la libera professione, ottenendo nel 2018 l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo con iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.
In questo campo la formazione non è mai abbastanza, perciò nel 2020 ho conseguito il Master di II livello con Lode in “Qualità e sicurezza nell’industria alimentare” presso l’Università della Calabria, che mi ha permesso di fare esperienza anche in ambito aziendale come addetto al controllo qualità alimentare.
Creare una rete di collaborazione è senza dubbio fondamentale, infatti sono socio onorario dell’Associazione Scientifica Biologi Calabresi (ASBC) e collaboro con i professionisti del percorso di accompagnamento alla nascita “il Germoglio” che si svolge presso ALPA Coworking.
Con regolarità frequento i corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM), per aggiornarmi e rispondere attivamente ai bisogni dei miei pazienti.
Vuoi una consulenza?
Inserisci i dati e ti contatterò
celermente
oppure scrivimi a
info@nutrizionistaderosa.it